CIRCOLO FOTOGRAFICO TANNETUM

  • fotografia
  • incontri
  • corsi
  • mostre
  • concorsi

Roberto Bigi

La passione per la fotografia…tutta colpa di mia moglie che negli anni novanta decise di regalarmi una Yashica FX103, da allora la mia vita e cambiata nel male e nel bene.
Il male di trovarmi spesso sulle spalle attrezzatura fotografica pesante e ingombrante e la bellezza di rivivere magicamente eventi e luoghi tramite le immagini catturate.
Da circa una quindicina d’anni assieme a mia moglie, anche lei appassionata di fotografia, e agli amici del circolo ho fotografato tra i più svariati generi: naturalistica, ritratti, architettura, street, eventi e foto di paesaggio cercando di placare la curiosità che mi investe ogni volta che porto l’occhio in prossimità del mirino della fotocamera.
Oggi per me la fotografia è una continua scoperta di luoghi e persone che incrociano il mio obbiettivo e ogni fotografia si rivela una sorpresa prima durante e dopo lo scatto.
Mi piace scattare liberamente senza vincoli estetici e anche se sembrerà una banalità per me le foto migliori sono quelle che devo ancora scattare forse perché è molto raro riuscire a far combaciare la luce perfetta col momento decisivo.

Madonnari alla fiera delle Grazie a Curtatone, Roberto Bigi

Autore: Roberto B...

C.F. Tannetum Blog
Venezia in notturna
19 Novembre 2021
Flavio Umili
27 Ottobre 2015
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cookie Policy