CIRCOLO FOTOGRAFICO TANNETUM

  • fotografia
  • incontri
  • corsi
  • mostre
  • concorsi

Vincenzo Sirica

La passione per la fotografia nasce alcuni anni fa e quando ho deciso di passare dalla compatta alla reflex mi si è aperto un mondo nuovo… ne sono proprio stato travolto.
La formazione fotografica si affaccia in modo autodidatta nel mondo lavorativo e socio-culturale.
La voglia di apprendere e la curiosità mi porta a frequentare corsi di fotografia che si consolida con il circolo fotografico Tannetum.
Qui ho potuto relazionarmi e confrontarmi con altri fotografi che condividono la mia stessa passione.
La passione di apprendere, sperimentare, scoprire le diversità e narrare attraverso le immagini, mi ha portato ad esporre in varie occasioni e durante la manifestazione di Fotografia Europea nelle edizioni dal 2012 al 2019. Per alcuni anni ho miscelato passione per la fotografia e volontariato, collaborando con associazioni del territorio dove l’associazionismo, il volontariato e l’arte di mettersi in gioco sono arti antiche infinite…
Con questo spirito ho collaborato anche con le scuole del territorio per corsi rivolti agli studenti e partecipando insieme a loro ad un’edizione di Fotografia Europea.
Ho sperimentato molto, dalla fotografia di ritratto alla fotografia di reportage, dalla fotografia di spettacolo a quella naturalistica, da quella notturna giocando con le luci, fino a quest’ultimo lavoro che mi ha permesso di tornare nei luoghi della mia primissima infanzia e di fotografarli, fissando così i ricordi e i legami su carta.

Legami, Vincenzo Sirica

Autore: Vincenzo ...

C.F. Tannetum Blog
Venezia in notturna
19 Novembre 2021
Flavio Umili
27 Ottobre 2015
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cookie Policy